Purtroppo inizia con una sconfitta l’avventura dei nostri ragazzi impegnati nel campionato Under 19 Eccellenza. Sul difficile campo di Brescia, infatti, i ragazzi cedono il passo ai pari età della Pollini al termine di una partita molto più combattuta di quanto dica il 74-56 finale.

È infatti la squadra di Coach Cantelli a partire bene, mettendo subito la testa avanti e reagendo ad un primo tentativo di rimonta dei lombardi, costretti ad inseguire alla prime sirena per 15-17.

Nel secondo quarto pur persistendo l’equilibrio del primo periodo, Brescia prova a sfruttare il gap fisico che la vede avvantaggiata, aumentando l’intensità difensiva, nel tentativo di limitare l’ispiratissimo Zagnoni (top scorer dell’incontro con 20 punti). Lo scopo viene raggiunto e la rimonta completata, con il tabellone che alla seconda sirena indica il punteggio di 31-27 per i padroni di casa.

La seconda metà di partita sembra seguire la falsariga del primo tempo, con difese arcigne che mantengono l’incontro sul filo dell’equilibrio. Ai tentativi di Brescia di allungare, Cantelli e soci rispondono colpo sul colpo, rimanendo sul -4 oltre la metà del terzo quarto. Sul punteggio di 45-41, però, una serie di palle perse, danno il via alla fuga dei lombardi, che con un parziale di 11-4, danno la prima sterzata decisiva al match.

L’ultimo e decisivo quarto non vede la reazione auspicata da parte dei nostri ragazzi, che nel tentativo di ricucire, prestano il fianco alla fuga dei padroni di casa. Il risultato finale è di 74-56.

Ora appuntamento alla prossima settimana, dove ospiteremo un’altra lombarda, l’Urania Milano, anch’essa sconfitta all’esordio in campionato.

Forza Stars!

Parziali: 15-17, 31-27, 56-45, 74-56

Tabellini Stars Basket: Zagnoni 20, Cantelli G. 7, Fiorentini 7, Tasso 6, Lenzi 4, Ragazzi 4, Ghedini 2, Mattioli 2, Orsini 2, De Luca, Loro. All. Cantelli A., Ass. Masetti