Inizio convincente da parte dei ragazzi di coach Piccolo, che si impongono sul campo della Polisportiva Icare con il punteggio di 74 a 54.
La stagione degli Stars si apre con un canestro di Musolesi (17 alla fine per lui), ma è la coppia Branchini – Benfenati l’assoluta protagonista del primo quarto, con 5 bombe che danno vita al primo strappo della partita.
Il secondo quarto continua sullo stesso copione, Cavriago che insegue e Musolesi e compagni che dettano i ritmi della partita, con il solito Benfenati (16) sugli scudi, con Sandrolini (7) e Zucchini (7) a dargli manforte.
Il primo tempo finisce 27-42.
L’intervallo non spezza il ritmo degli Stars, che con 5 punti in fila di Branchini (11) e con un break firmato Musolesi chiudono la pratica già nel terzo quarto.
L’ultimo, e non decisivo, tempino serve per regalare i primi punti stagionali ai giovanissimi Penta e Ponzellini, che lunedì saranno impegnati a Pesaro con il primo impegno dell’Under 19 d’Eccellenza.
Finisce quindi con il punteggio di 54-74 questa prima giornata di Divisione Regionale 1.
Appuntamento a Venerdì prossimo, con l’esordio casalingo vs Nubilaria Basket.
Forza Stars!!
Stars Basket Bologna: Sandrolini E. 7, Marani M. 2, Musolesi D. 17, Careddu G., Marino L. 2, Zucchini M. 7, Ponzellini G.G. 2, Benfenati A. 16, Penta G. M. 2, Trebbi S. 2, Branchini L. 13, Ruffini G. 4.
Allenatore Gianluca Piccolo. Assistente Massimo Trotta