Alla fine è successo, siamo campioni d’Italia CSI per la stagione 2023-2024.
Una doppia affermazione che rende ci rende orgogliosi e fieri del lavoro fatto durante questa, storica, stagione, iniziata con l’iscrizione al campionato di U19 d’Eccellenza, la Serie A1 del basket giovanile, è culminata con la duplice gioia della convocazione del nostro Jack Brizzi in Nazionale U18 e di questo doppio titolo Nazionale, conquistato al termine di una 4 giorni stupenda.
I primi a festeggiare sono stati i ragazzi di Coach Cantelli che, sul parquet del Pala Ippo di Cesena, hanno avuto la meglio sulla Virtus Venezia.
La partita contro i veneti è stata equilibrata nei primi 3 quarti, con Knez e compagni sempre avanti, ma senza riuscire a dare lo strappo decisivo per smorzare la resistenza dei lagunari.
Nel quarto ed ultimo quarto gli Stars, con un parziale di 28-12, riescono finalmente a scappare via e conquistare il tanto agognato titolo nazionale, vincendo con il punteggio di 91-66
Stesso copione segue la partita dell’U16 allenata da Coach Matteo Bandiera, i quali, dopo 3 quarti di sofferenza contro i Veronesi della Pallacanestro Cerea, trovano il parziale decisivo negli ultimi 4 minuti.
Sul punteggio di 50 pari è Lollo Fabiani ad aiutarci a trovare quella continuità nel trovare il canestro che ci era mancata fino a quel momento. Alla sirena finale, con il tabellone che segna 66-52, esplode la gioia dei nostri ragazzi, protagonisti di una storica doppietta.
Finisce così la nostra stagione, ma vi diamo già appuntamento alla prossima
Forza Stars!