Dura un tempo la resistenza dei ragazzi di coach Piccolo, che subiscono un terzo quarto ai limiti della perfezione da parte dei padroni di casa e non riescono a riprendersi nell’ultimo quarto.
Inizia però bene la partita dei nostri ragazzi, la cui partita si apre con i due punti del solito Branchini (11).
È un primo quarto equilibrato e altamente spettacolare quello regalato dalle due squadre al pubblico di Vignola, che si conclude con il punteggio di 26-27 per Benfenati e compagni.
Nella seconda frazione iniziano a scricchiolare le nostre certezze. I padroni di casa, pur perdendo un po’ di smalto in attacco, serrano i ranghi in difesa e ci concedono solo 10 punti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 43-37.
Il rientro dagli spogliatoi è fatale per gli Stars. Nonostante la bomba di Benfenati (17) che apre il nostro terzo quarto, in attacco non ritroviamo gli automatismi del primo tempino, ed in difesa andiamo in grandissima difficoltà.
Il risultato, dopo il parziale di 30-16 per Vignola, è di 73-53.
L’ultimo quarto è praticamente garbage time. Vignola continua a giocare sul velluto, mentre per noi continuano le difficoltà in entrambe le metà campo.
All’ultima sirena il punteggio è di 99-69 per i padroni di casa.
L’importante sarà ora resettare e preparare al meglio la gara di Mercoledì 1/11, dove i ragazzi saranno impegnati in una nuova trasferta, questa volta sul campo della Vis Persiceto.
Forza Ragazzi!