Contro la fortissima Fidenza, la nostra U17 d’Eccellenza sfoggia una prova clamorosa e vince per 62-59, inaugurando nel migliore dei modi la nuova Palestra Corticella.
Una partita a punteggio basso premia i nostri 2007-2008, impegnati contro la Fulgor Fidenza.
Il primo quarto vede le difese assolute protagoniste, con un 10-10 sul tabellone a dimostrarlo.
Nel secondo tempino la musica non cambia, l’intensità regna sovrana con Fidenza che, forte di una maggiore fisicità, riesce a prendersi un piccolo vantaggio, rientrando negli spogliatoi sopra di 3.
Al rientro dallo spogliatoio la squadra ospite sembra poter dare la spallata decisiva al match, andando anche sul +8, ma anche grazie ad un Cesari in stato di grazia (17 alla fine per lui, con 4 triple) rientriamo sul -2.
Il quarto quarto non è per deboli di cuori. Annunziata e compagni riescono a recuperare il mini svantaggio e andare sopra di 2 lunghezze. Da lì in poi è un botta e risposta continuo, fino al suono della sirena finale.
Una grandissima prova da parte dei nostri ragazzi, che torneranno in campo Venerdì 20 Ottobre sul campo della Pallacanestro Reggiana, con la prima di 3 trasferte fondamentali per il prosieguo della stagione.
Tabellino Stars Basket Bologna: Annunziata 9, Fabiani 10, Pancaldi 4, Cesari 17, Springer (Cap.), Lillo 5, Monari 6, Campagna 2, Mestri, Bulgarelli 4, Ciaccia 2, Stagni.
All. Bandiera, Ass. Pomentale, Marino