Seconda sconfitta di fila per i ragazzi di coach Piccolo, che non riescono mai ad entrare in partita.
Lo starting five della squadra di casa vede subito una novità, con il giovane Cantelli al posto dell’indisponibile Careddu. Ed è proprio Cantelli che apre la partita dei suoi, con 5 punti di fila (7 per lui alla fine).
Al termine di un primo quarto non entusiasmante, il punteggio è 11-16 per gli ospiti.
Nel secondo quarto in attacco la musica non cambia per i padroni di casa che non riescono a trovare il canestro con continuità, perdendo quella solidità difensiva che ci aveva permesso di rimanere incollati alla squadra di Cento.
Alla seconda sirena, dopo un parziale di 10-22, il tabellone segna +17 Cento (21-38).
Le parole di coach Piccolo durante l’intervallo spronano i suoi ragazzi, che provano ad alzare i giri del motore in attacco e trovano in Penta un protagonista insperato (15 per lui alla fine). L’effetto però dura poco, Cento risponde colpo su colpo e, anzi, riesce ad aumentare lo scarto, offrendo una prova offensivo di buon livello. Alla penultima sirena il punteggio è sul 38-62.
L’ultimo quarto è puro garbage time, utile solo per permettere ai due coach di far rifiatare chi fino ad oggi ha giocato di più e dare minuti a chi invece ha trovato meno minuti.
Il risultato finale è un 57-83 che non deve abbattere la giovane squadra di Coach Piccolo, ma che sicuramente saprà motivare i ragazzi in vista del prossimo impegno, sempre in casa, Venerdì 24 Novembre contro Reggiolo.
Tabellino Stars Basket Bologna: Sandrolini 6, Marani 4, Musolesi 4, Marino 3, Penta 15, Branchini 4, Ruffini 2, Orsini 4, Cantelli 7, Tugnoli 1, Benfenati (K) 7. All. Piccolo, Ass. Trotta e Annunziata
Forza Stars