Torniamo subito alla vittoria. Con il punteggio di 67-63 ci imponiamo sulla Pall. Reggiolo, dimenticando così lo scivolone di settimana scorsa.
È una partita molto equilibrata quella portata a casa dai ragazzi di Coach Piccolo, dove ha vinto la squadra che ha difeso meglio.
La partita si apre con un tiro libero del rientrante Careddu (9 per lui alla sirena finale) che, insieme al solito Luca Branchini (15), sarà il protagonista assoluto del primo parziale, che termina con il punteggio di 18-16 per noi.
Nel secondo quarto Reggiolo stringe le maglie in difesa, costringendoci a 10 minuti in cui riusciamo a segnare solo 11 punti. All’intervallo sul tabellone si legge 29-32 per gli ospiti.
L’intervallo ha un effetto benefico sui nostri ragazzi che, stimolati a dovere dalle parole di Coach Piccolo, rientrano sul parquet con una verve diversa, riuscendo ad imporre il proprio ritmo in attacco e impedendo agli avversari di segnare con continuità. Con un parziale di 20-13 nel quarto, Musolesi e compagni entrano nell’ultimo e decisivo tempino in vantaggio di 4 lunghezze (49-45).
Il quarto quarto vive sul filo dell’equilibrio, con entrambe le squadre che si rispondono vicendevolmente colpo su colpo. con capitan Benfenati che riesce, con 8 de suoi 15 punti, a trascinare i suoi compagni verso la sesta vittoria in campionato.
Vittoria importantissima per i nostri ragazzi che si mantengono così nel gruppetto di testa e possono preparare con una testa più leggera la prossima partita, da giocare in trasferta contro l’Happy Basket di Castel Maggiore.
Sandrolini E., Marani M. 2, Musolesi D. 10, Careddu G. 9, Marino L. 4, Ponzellini G.G., Benfenati A. 15, Penta G.M. 4, Branchini L. 16, Ruffini G. 2, Orsini P. 5, Cantelli G..
All.re Piccolo G. Ass. Trotta M., Annunziata M.
Forza Stars!