Dopo aver concluso in vantaggio il terzo parziale, i ragazzi di Coach Piccolo non riescono a portare a casa la prima vittoria del nuovo anno.
Appuntamento ora alla prossima partita, dove affronteremo l’altra squadra di Reggio.

Un tiro libero di Careddu  (10) apre la partita e il nostro 2024, ma è il giovane Penta (8) a trascinare in attacco i suoi compagni, con 5 punti di fila che ci permettono di arrivare alla prima sirena sotto solo di 1 punto (14-15)

Al rientro dalla prima pausa, ci sblocchiamo con una bomba di Orsini, ma troviamo molte difficoltà a trovare la via del canestro, mentre i nostri avversari alzano i giri del motore e riescono a trovare quella fluidità offensiva che era mancata nel primo quarto. All’intervallo il punteggio è di 29-38 per gli ospiti.

Negli spogliatoi però coach Piccolo tocca evidentemente le corde giuste dei suoi ragazzi, che rientrano in campo con uno spirito diverso sia in difesa, ma soprattutto in attacco. Assoluto dominatore del terzo quarto è capitan Benfenati che con 4 bombe guida la rimonta Stars permettendoci di iniziare l’ultimo e decisivo tempino in vantaggio per 57-56.

Nell’ultimo quarto, però, le cose non vanno come sperato, anzi. Le parti si invertono, e se nel precedente parziale sono stati i padroni di casa a tormentare la difesa, questa volta è il turno del Basket Jolly dettare i ritmi della partita e bucare con estrema facilità la difesa degli Stars.
Con un parziale di 16-27, gli ospiti segnano l’allungo decisivo e ci condannano alla prima sconfitta del 2024, con il punteggio di 73-83.

 

Forza Stars!

Tabellino Stars Basket Bologna: Sandrolini E., Marani M. 3, Musolesi D. 16, Careddu G. 10, Ponzellini G. G., Benfenati A. 16, Penta G.M. 8, Tugnoli I., Lenzi G. 4, Branchini L. 13, Ruffini G., Orsini D. 3. All.re Piccolo G. Ass. Trotta M.